Il CES di Las Vegas si è appena concluso e, come molti speravano, Sony non ha ufficializzato un nuovo top di gamma. Quasi certamente la casa giapponese approfitterà dell’occasione offerta dal MWC di Barcellona che si terrà a Marzo per presentare la nuova linea di device Xperia Z4.

I rumor ipotizzano fin da ora il lancio di almeno quattro dispositivi della serie Z4:

  • Sony Xperia Z4;
  • Sony Xperia Z4 Compact;
  • Sony Xperia Z4 Ultra;
  • Sony Xperia Z4 Music.

Potremmo aggiungere anche un quinto elemento – Sony Xperia Z4 Tablet – ma trattandosi di semplici speculazioni preferiamo attenerci alle informazioni trapelate in rete.

Il nostro interesse, come avrete già intuito dal titolo, è tutto rivolto verso Xperia Z4 Music, un dispositivo inedito che potrebbe rappresentare il primo tentativo da parte di Sony di produrre un “Walkman-Phone” appartenente alla serie Z.

Le specifiche tecniche del dispositivo sono state diffuse in rete nelle ultime ore (in via non ufficiale ovviamente). Xperia Z4 Music dovrebbe montare un display IPS da 4 pollici con risoluzione 1440 x 720 pixel, 3 GB di RAM, processore Snapdragon 801, 32 GB di memoria interna (espandibili), batteria da 2000 mAh e fotocamera da 8 megapixel.

Il Walkman-Phone dovrebbe inoltre essere compatibile con un gran numero di formati audio (tra cui dss, wav, aiff, flac) e potrebbe integrare degli speaker S-Force PRO con S-Master. Con Xperia Z4 Music Sony vorrebbe tentare di portare l’audio ad alta risoluzione a bordo di uno smartphone.

Che siano davvero queste le specifiche tecniche complete del device?

Via