Nel secondo semestre dell’anno non dovremmo assistere solamente alla presentazione dei nuovi top di gamma di Samsung ed HTC, ma anche al nuovo top di gamma di Sony. Stando a quanto riferito da DooMLoRD, uno sviluppatore sempre ben informato e che in passato ha già anticipato alcuni dispositivi del produttore giapponese, all’IFA di Berlino 2014 Sony dovrebbe tenere un evento per svelare Xperia Z3, successore dell’Xperia Z2 che proprio in queste settimane sta arrivando, finalmente, nei negozi.

Egli ha fornito anche alcune informazioni sulle sue caratteristiche e sul suo design, che dovrebbe essere del tutto nuovo e prevedere degli angoli arrotondati, delle cornici ridotte al minimo e uno spessore di 9 mm. Sotto il profilo hardware dovremmo avere, invece, uno Snapdragon 805, un display Full-HD, 3 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 20 MP, con un sensore migliore di quello montato su Xperia Z2. Parliamo quindi di un vero e proprio top di gamma, anche se sembra che dovrebbe ereditare alcuni componenti del suo predecessore, come il display Full-HD.

Se le dimensioni medie di Xperia Z3 non vi dovessero soddisfare, DooMLoRD fa sapere che sono in arrivo anche Xperia Z3 Compact e Xperia Z3 Ultra, che ci aspettiamo siano rispettivamente la versione compatta e phablet di Xperia Z3. A quanto pare c’è tanta carne sul fuoco in casa Sony, ma speriamo che il tutto non si riveli solo tanto fumo, considerato che parliamo, per ora, solamente di rumor.

Via