Sono disponibili i file per l’aggiornamento di Android N Developer Preview riservato agli Xperia Z3. Nella giornata di ieri, Google e Sony Mobile hanno annunciato che l’Xperia Z3 è il primo smartphone non appartenente alla gamma Nexus a ricevere l’aggiornamento ad Android N Developer Preview. Ma, per il momento, la novità è riservata a sole due varianti di Xperia Z3 (D6603 e D6653).

Insieme all’annuncio, l’azienda ha pubblicato una procedura guidata per installare il firmware senza troppi problemi tramite Xperia Companion. Ma oggi, sono trapelati i file FTF per installare il firmware con Flashtool. Questa procedura risulta essere più veloce, tuttavia, la consigliamo esclusivamente agli utenti più esperti.

Il file FTF di Android N Developer Preview dedicato ad Xperia Z3 è già disponibile al download ed ha un peso di 880 MB. A differenza del firmware dedicato ai Nexus, in questa versione sono presenti alcune novità riservate ai dispositivi di Sony Mobile, come l’app della fotocamera e la funzione “double tap to wake” che permette di sbloccare il dispositivo facendo due semplici tap sul display.