Oggi giungono in redazione alcune schermate abbastanza interessanti e che mostrano la lockscreen di Android 4.4 KitKat su Xperia Z2 (Sirius), in particolare mostrano l’integrazione del widget Walkman con la schermata per sbloccare il dispositivo al risveglio dalla modalità standby.

image97

In questa prima immagine che vedete qui sopra è possibile vedere sia la lockscreen normale che quella con il widget di Walkman ed inoltre, notando l’icona in alto a sinistra ed il simbolo per mettere in pausa il brano all’interno del widget, è chiaro che Walkman è anche attivo e sta riproducendo un brano. Nell’immagine sottostante invece possiamo analizzare la differenza fra il widget del player musicale Sony sia sulla lockscreen di Android 4.3 che su Android 4.4 sul presunto Xperia Z2. Come possiamo notare, il nuovo widget dovrebbe consentire anche la regolazione del volume del brano in riproduzione.

Sony-D6503-KitKat-UI-Walkman-Lock-Screen-Screenshot

Sicuramente queste funzioni potrebbero arrivare sugli altri terminali Xperia che dovrebbero ricevere l’ultima versione di Android al momento disponibile. Rimarremo quindi in attesa di eventuali novità e, nel momento in cui verremo a conoscenza di ulteriori informazioni, vi illustreremo tutto prima possibile.

Via 1, 2