Sapevamo che Sony era al lavoro per la realizzazione di Xperia Z2 (nome in codice Sirius) e, infatti, questo terminale ha da poco ricevuto la certificazione FCC, ma a quanto pare non era da solo. Con lui è stato certificato anche un tablet, di cui al momento si sa poco o nulla, ma che pare essere Castor.

In questo momento dire quali sono le specifiche tecniche del terminale è puramente speculativo, ma secondo alcune ipotesi, è probabile che si possa trattare di un tablet Android, forse anche di un top di gamma. Sony Xperia Z2 viene indicato sul documento della FCC come PM-0740-BV e, sappevamo già da prima, ha la connettività LTE.

Quello di cui non si sapeva niente finora è il tablet TM-0043-BV, che avrà anche lui connettività LTE. Secondo una fonte giapponese abbastanza attendibile dovrebbe trattarsi di Castor, il terminale di cui vi avevamo parlato alcune settimane fa, e che Sony potrebbe lanciare per il secondo trimestre di quest’anno prima per NTT Docomo e poi, forse, anche internazionalmente.

Purtroppo non ci sono altre informazioni, solo nel corso delle prossime settimane potremo venire a conoscenza di nuovi dettagli.

Via