Probabilmente alcuni di voi ricorderanno Sony Sirius, smartphone del quale vi abbiamo parlato in un articolo dedicato non molto tempo fa. Oggi giungono nuove informazioni riguardo questo dispositivo che ne confermano le ottime caratteristiche tecniche, informazioni che provengono come sempre da @evleaks.

Stando alle sue ultime indiscrezioni, il Sony Sirius (almeno questo è il suo nome interno) sarà uno smartphone con un display da 5,2 pollici (dalla risoluzione non specificata ma che ipotizziamo sia 2K) e con una CPU di tipo Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB quad-core da 2,3 GHz. Il processore MSM8974AB, ricordiamo, è il modello più recente dello Snapdragon 800, dopodichè c’è solo lo Snapdragon 805. Il Sony Sirius dovrebbe essere presentato al Mobile World Congress 2014 che si terrà a Febbraio a Barcellona, ma potrebbe non essere l’unico dispositivo di punta Sony ad essere svelato al pubblico in quell’occasione.

Dal solito @evleaks, infatti, si apprende che l’azienda giapponese sta lavorando anche ad un nuovo tablet con nome interno Castor dalle specifiche tecniche simili a quelle di Sirius. Sony Castor sarebbe infatti dotato anch’esso di un processore Snapdragon 800 MSM8974AB e dovrebbe essere disponibile nelle due varianti LTE e WiFi. Castor potrebbe seriamente essere il nuovo modello del Sony Xperia Tablet Z ma attualmente non si hanno sufficienti informazioni per poterlo ipotizzare, se non quelle legate ad una possibile data di presentazione (1 anno esatto dopo Xperia Tablet Z).

Contiamo di venire in possesso di nuove informazioni riguardo questi due nuovi dispositivi di punta Sony per il 2014 entro breve tempo.