Una delle caratteristiche che ha incuriosito parecchio quando fu presentato Nexus 4 era proprio la ricarica wireless, ma non era una novità assoluta se non per il nuovo standard. A quanto pare anche la nipponica sta tentando di introdurre, se così si può dire, questo nuovo metodo di ricarica per il nuovo top di gamma.

Effettivamente introdurre non è proprio esatto, sappiamo che, per esempio, Xperia Z1 e Z1 Compact non supportano la ricarica wireless o almeno non è stato comunicato niente in merito fino ad adesso. Anche su Xperia Z2 non dovrebbe essere integrato il sistema di ricarica wireless, ma con una cover ed un caricabatterie dedicato il gioco sembra abbastanza facile da giocare. Conosciamo bene il design che Sony ha sviluppato, migliorandolo di volta in volta, a partire da Xperia Z, chiamato Omni-Balance Design.


Un venditore inglese sembra che abbia già in pre ordine sia la cover che permetterà la ricarica wireless che la base di ricarica, ma purtroppo ancora non ci sono immagini. Il prezzo della cover è un po’ elevato, si parla di circa 84€ (69.99£), mentre per la base di ricarica di circa 66€ (54,99£). Trovate i link qui sotto, mentre al solito nel box dei commenti potete lasciare la vostra opinione.

Sony Xperia Z2 WCR12 Wireless Charging Cover – Black

Sony WCH10 Wireless Charging Plate

Via