Sono passati solo due mesi e mezzo da quando Sony Xperia Z1, Z1 Compact e Z Ultra sono stati aggiornati ad Android 5.1.1 Lollipop, tuttavia sembra che proprio in queste ore sia in corso un ulteriore aggiornamento di questi tre terminali, identificato dal numero build 14.6.A.1.236.

Dalle notizie che ci arrivano insieme ai primi report, sembra proprio che non si tratti di novità consistenti, ma semplicemente di alcuni bugfix e miglioramenti della stabilità. La notizia confortante per i possessori di questi tre dispositivi, comunque, è il fatto che Sony stia continuando and aggiornarli, nonostante siano ormai passati i canonici 18 mesi per i quali il produttore garantisce gli aggiornamenti (l’Xperia Z1 è in commercio da oltre due anni e mezzo).

Altro aspetto che conferma la longevità di questi dispositivi risiede nel supporto della community: i terminali hanno infatti ricevuto una ROM AOSP basata nientemeno che su Android 6.0 Marshmallow solo pochi giorni fa, in largo anticipo sui fratelli maggiori Xperia Z2. Z3, Z3 Plus, Z5 e Z5 Premium, i quali probabilmente si aggiorneranno in via ufficiale soltanto a partire da gennaio 2016.

Non ci resta dunque altro da fare se non lasciarvi allo screenshot che abbiamo reperito, il quale mostra tutte le info del terminale aggiornato (in questo caso si tratta di un esemplare di Xperia Z Ultra).

Xperia-Z-Ultra_14.6.A.1.236

Via