Non so voi, ma io quando vedo questo genere di video su YouTube rimango estremamente interessato nell’osservare l’interno degli smartphone, dei tablet o di quant’altro proprio come in questo dove viene mostrato l’intero disassemblaggiodi Xperia Z1 Compact. Senza tanta esitazione, ecco subito il video.

Abbastanza scontato dovrebbe essere l’avvertimento di non provare a smontare nessun telefono in modo autonomo, è praticamente ovvio che ne perdereste la garanzia. Nel caso di terminali che, come Xperia Z1 Compact, sono muniti di certificazione per la resistenza ad acqua e polvere, anche riuscendo a smontarlo ed a rimontarlo perfettamente, potreste lo stesso perdere la resistenza assicurata al momento dell’acquisto. Quindi “don’t try this at home” dovete tenerlo bene a mente.

Infine sono anche state scattate delle foto alla componentistica interna che evidenziano un migliore isolamento della scheda madre del terminale, lo stesso sensore ottico di Xperia Z1 (ma questo lo sapevamo già da prima) e soprattutto anche la presa per il connettore del jack da 3,5mm per le cuffie auricolari. Proprio analizzando questo componente, possiamo renderci conto del fatto che è completamente isolato e come su Xperia Z1 anche sulla versione “compacta” è stato trattato internamente in modo da essere idrofobo.

Ben fatto Sony, ma voi non provateci minimamente!

Via