Iniziamo con una notizia che potrebbe non essere né brutta né bella che riguarda i pannelli LCD installati su Sony Xperia Z1 Compact. Sono giunte in redazione alcune immagini dell’esecuzione di un comando tramite emulatore di terminale su Android su due differenti terminali del piccolo top di gamma nipponico.

IMG_9232-640x480

Stando a quanto potete leggere dalle due immagini, sia quella in apertura di articolo che la seconda, su alcuni terminali, il comando ha evidenziato che sul primo terminale è stato installato un display di AU Optronics mentre sul secondo c’è un pannello della giapponese JDI. Non sono state riscontrate differenze eclatanti, è stato notato semplicemente che il pannello AUO ha dei neri più profondi ed un angolo di visuale lievemente migliore rispetto a quello prodotto da JDI.

Insomma, non c’è una vera e propria differenza e magari questo potrebbe essere interpretato in un solo modo, cioè potrebbe essere vero che l’azienda che avrebbe dovuto fornire i pannelli LCD non avesse avuto la capacità produttiva per sopperire alla domanda, quindi sono stati usati pannelli di un’altra azienda. Quale delle due sia stata incaricata della fornitura principale e quale di quella secondaria non si sa, ma del resto non si sa nemmeno se le cose stiano così, si tratta soltanto di una possibile spiegazione o una semplice speculazione.

Attenderemo quindi che arrivino conferme ufficiali, semmai ce ne dovessero essere, in merito a questa piccola differenza fra i due display. Intanto fateci sapere che pannello avete trovato sul vostro telefono inserendo su un emulatore terminale i comandi qui riportati.

cd /sys/devices/mdss_dsi_panel
cat panel_id

[pb-app-box pname=’jackpal.androidterm’ name=’Android Terminal Emulator’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via 1,2