Un po’ in ritardo rispetto agli altri dispositivi di Google, anche il Sony Xperia Z Ultra Google Edition riceve l’aggiornamento ad Android 4.4.2 KitKat. Adesso, infatti, tutti i dispositivi Nexus supportati e Google Edition sono aggiornati all’ultima versione di Android, contraddistinta dal medesimo numero di build.

Anche Xperia Z Ultra GE ha ricevuto l’aggiornamento OTA alla build KOT49H, che introduce l’ultima versione di Android e diversi miglioramenti alle prestazioni. Il pacchetto OTA ha un peso di circa 444.1 MB e, fra le tante novità, introduce anche una correzione di un bug molto fastidioso, che impediva la corretta disinstallazione delle applicazioni.

Adesso i possessori dello smartphone potranno finalmente disinstallare le applicazioni, ma questo purtroppo era un problema che non ci riguardava da vicino dato che Xperia Z Ultra GE è disponibile solo negli USA. Ci fa comunque piacere sapere che Google in pochi giorni ha ultimato il rollout, in modo che tutti i Nexus e i Google Edition possano avere la stessa versione software.

Via