Ad oggi avevamo scritto un solo articolo su Sony Xperia XZ4, smartphone top di gamma la cui presentazione dovrebbe avvenire al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Vi raccontavamo delle prime indiscrezioni sulle possibili caratteristiche tecniche accompagnate da un paio di render dall’aspetto discutibile.

Adesso, di colpo, le voci cambiano registro. Merito del “solito” OnLeaks, che eleva di netto la qualità dei render a disposizione basati, peraltro, su dei progetti CAD. Il che non vuol dire che Xperia XZ4 sarà esattamente quello delle immagini, ma potrebbe andarci molto vicino.

Secondo il leaker, solitamente bene informato, per certi versi il prossimo top di gamma giapponese prenderà le distanze dall’attuale: via il display leggermente curvo che non aveva raccolto consensi unanimi, via anche l’abitudine consolidata di affidarsi ad una sola fotocamera.

Sony potrebbe quindi inserire ben tre fotocamere sul retro, sulle cui caratteristiche tuttavia ancora non sappiamo nulla. Il display invece dovrebbe essere da 6,5 pollici di diagonale, mantenere il rapporto di forma di 18:9 e rinunciare ancora una volta al notch.

E poco importa se il rapporto tra superficie e schermo non dovesse essere tra i più spinti: in tempi recenti Sony si è mostrata molto sicura di sé e pressoché insensibile alle mode, per cui è probabile che prosegua sulla propria strada. Vi lasciamo alle foto e ad un video: fateci sapere cosa ne pensate.