La scorsa settimana Sony Mobile ha chiesto all’FCC di annullare la registrazione di un suo smartphone per “modifiche apportate al design”.

Ciò ha fatto pensare che il produttore nipponico sia finalmente pronto ad apportare la tanto attesa rivoluzione al design dei suoi smartphone, magari proprio con i nuovi top di gamma Sony Xperia XZ2 o Xperia Z2 Pro, che potrebbero essere presentati già tra qualche giorno in occasione del Mobile World Congress 2018.

Ma le modifiche dell’ultimo minuto rappresentano una rarità nel settore degli smartphone e per un’azienda come Sony sarebbe un enorme rischio cambiare il design di un device ormai pronto solo pochi giorni prima del suo lancio in un grande evento internazionale. Quindi è probabile che il cambiamento potrebbe essere solo nelle specifiche della radio dello smartphone e non nel suo aspetto.

Ne è certo, per esempio, il celebre leaker Roland Quandt, anche se qualche modifica estetica i prossimi top di gamma del produttore nipponico dovrebbero comunque averla, come per esempio un display con aspect ratio 18:9.

Stando ad alcuni disegni schematici già emersi in passato, il nuovo modello di punta di Sony potrebbe avere uno schermo con cornici sottili sulla parte superiore e inferiore mentre posteriormente potrebbe trovare posto la prima configurazione con doppia fotocamera per uno smartphone del colosso nipponico.

Staremo a vedere.