Nel 2013 Sony adottava il design OmniBalance per gli smartphone della serie Xperia, e da lì non si è più schiodata. La svolta è stata annunciata qualche mese fa, con il produttore nipponico che si è detto pronto a dare una sterzata per certi versi epocale alle proprie abitudini.

Normale che di fronte ad un avvenimento simile le indiscrezioni sul portabandiera siano fioccate copiose, con diversi render/disegni/prototipi che hanno affollato le pagine di TuttoAndroid e delle altre realtà del settore. E nonostante manchi ormai poco, ecco un’altra elaborazione che tenta di sbancare il toto-design.

Se i prossimi Sony Xperia XZ2 ed XZ2 Compact dopo anni di OmniBalance adottassero questa nuova filosofia estetica, come reagireste? Discutiamone nei commenti.

Nel frattempo Geekbench riporta la visita di uno smartphone Sony con Snapdragon 845, dunque di un Xperia top di gamma. Ci sono ottime ragioni per pensare che questo misterioso dispositivo con 4 GB di memoria RAM e Android 8.0 Oreo a bordo possa proprio essere uno dei due Xperia XZ2.

Per fugare il dubbio avremmo bisogno della diagonale del display, informazione che ahinoi Geekbench non colleziona. Tuttavia il punteggio ottenuto sembra essere niente male. Per tutte le informazioni sui prossimi flagship di Sony e le novità in tempo reale provenienti dal Mobile World Congress tornate a trovarci.

Vai a: Sony Xperia XZ2 e Xperia XZ2 Compact: ecco le presunte principali caratteristiche e i possibili prezzi