Sony Xperia XZ2 Premium è ufficiale con Snapdragon 845, fotocamera da urlo e display 4K

Senza troppo clamore, con un semplice comunicato stampa sul proprio blog ufficiale, Sony ha presentato oggi il suo nuovo flagship, Sony Xperia XZ2 Premium che però non sarà disponibile sul mercato prima della prossima estate.

Il produttore giapponese sembra aver puntato molto sul comparto fotografico, visto che sulla carta il nuovo top di gamma dispone della fotocamera con la maggior sensibilità al mondo, 12800 ISO per i video e 51200 ISO per le foto. Andiamo però con ordine e scopriamo innanzitutto la scheda tecnica completa, prima di entrare nei dettagli.

Si parte da un display HDR TRILUMINOS 4K (2160 x 3840 pixel) con diagonale di 5,8 pollici e fattore di forma 16:9, protetto da un vetro Gorilla Glass 5. Sotto alla scocca metallica, protetta da vetro su entrambi i lati, troviamo una Mobile Platform Snapdragon 845 di Qualcomm, affiancata da 6 GB di RAM di tipo LPDDR4X e 64 GB di memoria di tipo UFS espandibile con microSD fino a 400 GB.

Il comparto fotografico può contare su una doppia fotocamera posteriore, con sensore principale da 19 megapixel e apertura focale f/1.8 e sensore secondario in bianco e nero con apertura focale f/1.6. Nella parte frontale invece trova posto un sensore da 13 megapixel con apertura focale f/2.0 e lente grandangolare.

La connettività comprende un modem 4G/LTE Cat.18 con velocità in download fino a 1.2 Gbps, Wi-Fi, Bluetooth 5.0, NFC, GPS, GLONASS e USB Type-C 3.1. La batteria, che supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, ha una capacità di 3.540 mAh e la ricarica wireless. Chiudono la dotazione un lettore di impronte digitali nella parte posteriore e Android 8.0 Oreo e la certificazione IP68. Manca infine il jack da 3,5 millimetri. Le dimensioni sono di 158 x 80 x 11,9 millimetro per un peso di 236 grammi.

Una scheda tecnica dunque di fascia altissima, con uno dei chipset più performanti in circolazione, una adeguata dotazione di memoria RAM e spazio di archiviazione e una batteria che dovrebbe garantire una buona autonomia. Sony Xperia XZ2 Premium punta molto sul comparto fotografico, proponendo la più alta sensibilità ISO mai vista su uno smartphone, per garantire ottimi risultati, almeno sulla carta, in scarse condizioni di illuminazione. Grazie al processore di immagine AUBE, che processa i dati provenienti da entrambi i sensori, lo smartphone dovrebbe essere in grado di realizzare scatti luminosi e privi di rumore.

Non manca la possibilità di scattare foto in bianco e nero e di modificare la messa a fuoco dello sfondo con l’ormai immancabile effetto bokeh. La parte video, oltre a permettere la registrazione di filmati in 4K HDR, può contare sulla modalità Super Slow Motion a 960 frame al secondo anche in risoluzione FullHD. Il comparto multimediale, oltre che sullo schermo 4K con tecnologia BRAVIA e X-Reality, può contare su due speaker stereo frontali con S-Force Front Surround, Hi-Res Audio, LDAC e DSHEE HX.

Per mettere le mani su Sony Xperia XZ2 Premium bisognerà però aspettare l’estate, quando scopriremo anche il prezzo, che per il momento non è stato comunicato da parte di Sony.

Fonte: Sonymobile

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top