Torniamo a parlare del prossimo Sony Xperia XZ2 Premium, quello che sarà il primo smartphone di casa Sony equipaggiato con una doppia fotocamera.

Alcuni colleghi hanno avuto la fortuna di poter provare con mano una unità di pre-produzione del nuovo device nipponico e hanno mostrato le capacità del nuovo sensore.
Vi ricordiamo che le specifiche sono senza dubbio all’avanguardia: sensore principale da 19 megapixel con apertura focale f/1.8 e pixel da 1,22μm, sensore secondario da 12 megapixel in bianco e nero con apertura focale f/1.6 e pixel da 1,55μm, corredati da un’incredibile sensibilità che permette di spingersi fino a ISO 12.800 per i video e ISO 51.200 per le foto.

I risultati parlano da soli e, questa volta, sembra che Sony sia riuscita anche a perfezionare il tanto chiacchierato algoritmo di compressione, che spesso si prendeva qualche licenza poetica donando alle foto uno sgradevole effetto acquerello.

La seconda novità di oggi riguarda invece una nuova possibile colorazione Chrome Gold, sicuramente molto forte come impatto visivo ma che ci lascia qualche dubbio sul gusto estetico. Ovviamente, stiamo parlando di una foto di provenienza incerta e qualche sospetto sulla sua autenticità può venire, soprattutto perché tecnicamente questo dispositivo è stato già presentato ufficialmente e non è stata fatta alcuna menzione di questa variante cromatica.

A questo punto non ci resta che aspettare ancora qualche mese per poter finalmente scoprire tutti i dettagli si questo interessantissimo dispositivo.