Dopo l’ultimissimo Sony Xperia PY7-21831A, dal database di FCC passa un nuovo smartphone del brand di Minato. Secondo quanto emerso si tratta di un nuovo Xperia contraddistinto dal seguente numero identificativo: PI7-24118Q. Qualcuno già ipotizza che possa essere il nuovo Sony Xperia XZ2.

Ma al di là delle ipotesi spicciole, il documento di FCC rivela che si tratterebbe di uno smartphone Android dalle dimensioni piuttosto ridotte: 135 mm di altezza e 65 mm di larghezza (riguardo allo spessore non è trapelato ancora nulla). Cifre del genere ben si adattano a un display abbastanza compatto che dovrebbe misurare 5 pollici secondo quanto emerso.

Tutto ciò per dire che questo nuovo Sony, stando a tali numeri, dovrebbe disporre di cornici piuttosto ridotte. Tanto per fare qualche esempio, basti pensare al Sony Xperia UL, modello lanciato in esclusiva in Giappone qualche anno fa che montava un display della medesima grandezza in un corpo alto come quest’ultimo (135 mm) ma largo ben 71 mm invece di 65 mm.

Ancor più calzante il confronto col Sony Xperia XA1, smartphone con uno schermo da 5 pollici che, oltre ad avere la stessa larghezza, risulta appena 10 mm più alto rispetto a questo ipotetico Sony Xperia XZ2 Compact (145 mm invece di 135 mm). Alleghiamo due immagini tanto per poter rendere in qualche modo l’idea:

Al di là delle mere questioni estetiche, per ora non c’è altro. Nell’attesa di nuove indiscrezioni, conferme e/o smentite, fateci sapere nel box dei commenti qui sotto cosa ne pensate in proposito.