L’IFA 2017, che si terrà fra un paio di settimane, si avvicina e con esso si avvicina la presentazione di Sony Xperia XZ1, vale a dire del prossimo smartphone di punta di Sony.

Oggi scopriamo che Sony Xperia XZ1 dovrebbe avere un design ripreso dai modelli precedenti e una scheda tecnica di fascia alta grazie ad alcune nuove informazioni leaked e ad alcune foto e immagini e video render.

Sul design c’è poco da dire, come potete vedere: è il solito di Sony, visto con tutti o quasi gli ultimi smartphone annunciati; tante cornici, scocca a specchio e linee squadrate, questo dovrebbe essere Sony Xperia XZ1.

Discorso differente sulla scheda tecnica, che dovrebbe essere molto più interessante del design. Sony Xperia XZ1 dovrebbe montare un display Triluminos da 5,2 pollici con X-Reality e HDR, 64 GB di storage UFS, un SoC Snapdragon 835, due speaker anteriori con audio Hi-Res e S-Force Surround, una fotocamera anteriore da 13 MP e una fotocamera posteriore da 19 MP con sensore Exmor-RS, Bionz, G Lens, slow motion a 960 fps e stabilizzazione digitale.

Presenti, a giudicare dalle foto, anche il chip NFC, la resistenza ad acqua e polvere e un flash LED. Salvo colpi di scena, questo dovrebbe essere Sony Xperia XZ1, la cui presentazione è attesa per il 31 agosto. Dunque, che ve ne pare?