I nuovissimi smartphone di casa Sony, in particolare Sony Xperia XZ Premium, Sony Xperia XA1 e Sony Xperia XA1 Ultra, permetteranno di utilizzare contemporaneamente due SIM card e lo slot per l’espansione di memoria tramite microSD, funzionalità che non molti produttori adottano.

A svelarcelo è la pagina Twitter ufficiale di Sony Francia che annuncia con un tweet il supporto a un “vero” dual SIM, potendo così utilizzare due schede senza rinunciare alla comodità e versatilità di una scheda di memoria. Come si può evincere dall’immagine presente nel tweet sono presenti due slot distinti, mentre le due SIM sembrano essere entrambe in formato nano.

https://twitter.com/SonyXperiaFR/status/866685527789117440

La maggior parte dei dispositivi oggi in circolazione adotta un unico carrellino in cui si possono inserire due SIM (tendenzialmente una in formato nano e una micro) oppure la nano SIM card principale insieme alla scheda microSD per espandere la memoria. I nuovi smartphone della gamma Sony per il 2017 non sono certamente i primi a permettere l’utilizzo contemporaneo di entrambe le funzionalità: già in casa Sony altri smartphone ne erano capaci, come Xperia Z5, Xperia X Performance, Xperia XA e altri ancora.

Se siete amanti del dual SIM e la trovate una feature irrinunciabile su uno smartphone questi nuovi Xperia potrebbero proprio fare al caso vostro. Siete d’accordo?