Sony ha presentato il suo nuovo flagship per il 2017 al MWC di Barcellona, meritandosi anche il premio di miglior smartphone della fiera mobile catalana. Per l’Xperia XZ Premium Sony ha puntato molto su display e fotocamera, i punti di forza di questo smartphone.

Anteriormente troviamo infatti un pannello addirittura 4K, ma ciò che interessa oggi è il comparto fotografico. Sony ha infatti rivelato ulteriori dettagli riguardo alla fotocamera posteriore da ben 19 megapixel, capace di registrare video in slow motion fino a 960 FPS per effetti mozzafiato.

Rispetto al suo predecessore Sony Xperia XZ, il nuovissimo Sony Xperia XZ Premium include una fotocamera diversa sotto molti aspetti e naturalmente in meglio. Il sensore a bordo di Xperia XZ Premium ha pixel più grandi del 19% rispetto al passato, ma questa non è l’unica novità. Sony ha anche ridisegnato le Lens G (grandangolo da 25mm e f2.0) per migliorare la risoluzione negli angoli delle immagini.

Sony afferma infatti che le lenti ridisegnate consentono di ottenere una risoluzione del 25% migliore rispetto a Sony Xperia XZ, ma le migliorie non si fermano qui. L’azienda ha anche migliorato notevolmente il sensore di autofocus laser cosicché esso possa lavorare non solo in situazioni scure ma anche alla luce del sole. La velocità dell’autofocus sull’Xperia XZ Premium è anche migliorata del 50% rispetto a quello presente sull’Xperia XZ. Infine, Sony assicura di aver lavorato sugli algoritmi per ottenere immagini migliori in difficili condizioni di luce, come ad esempio in notturna.

Cosa ne pensate del lavoro di Sony sul nuovo sensore montato a bordo del Sony Xperia XZ Premium? Potrebbe certamente rivelarsi una scelta azzeccata per chi cerca un camera phone, ma per ulteriori considerazioni aspettiamo di avercelo in prova. Continuate a seguirci dunque e nel frattempo vi lasciamo qua sotto la nostra video anteprima di Sony Xperia XZ Premium, nel caso ve la foste persa.

Vai a: video anteprima Sony Xperia XZ Premium dal MWC 2017