È ormai tempo che i nomi in codice di alcuni degli smartphone intravisti sui siti di benchmark prendano forma. Alla recente notizia proveniente dall’azienda malese SIRIM che farebbe corrispondere il model number H4233 all’atteso Sony Xperia XA2 Ultra, trapelano oggi le foto leaked che seguono.

Oltre alle generose cornici salta subito all’occhio la doppia fotocamera anteriore, peculiarità dedicata agli amanti dei selfie che potrebbe essere implementata nell’Xperia XA2 Ultra. Tenendo in conto quanto svelano le foto, l’altra particolarità di questo smartphone di fascia media è sicuramente l’inedito sensore per le impronte digitali posto sul retro.

Al di là di queste novità, non trapelano né smentite, né conferme relative alle caratteristiche che dovrebbero contraddistinguere tale device. Il Sony Xperia XA2 Ultra dovrebbe essere munito del processore Snapdragon 630, di una GPU Adreno 508, di 4 GB di RAM, di 64 GB di memoria interna e dovrebbe arrivare con Android 8.0.0 Oreo.

I rumor parlano inoltre della presenza di un display da 6 pollici con risoluzione Full HD abbracciato da una scocca che, a giudicare da queste foto leaked, si rivela fondamentalmente in linea con il design tradizionale dei Sony. Atteso da tempo, il Sony Xperia XA2 Ultra (H4233) dovrebbe arrivare sul mercato nei primi mesi del 2018. Che ve ne pare?