Sony Xperia X Performance nelle ultime ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware. Tra le varie correzioni di bug minori, quella più importante è relativa all’eliminazione del problema all’accelerometro.

Lo smartphone prima di tale aggiornamento era caratterizzato da un problema con l’accelerometro che si manifestava con il blocco del funzionamento dello stesso. Per poter ruotare nuovamente la schermata, era necessario eseguire un riavvio.

L’ultimo update che va ad installare la build 35.0.A.1.297, dovrebbe risolvere questo fastidioso bug. L’aggiornamento sta arrivando sia per la versione con SIM singola, identificato dal modello F8131, sia per la F8132 equipaggiata con il supporto dual SIM.

Per chi non lo conoscesse, Sony Xperia X Performance è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il display è da 5 pollici con una risoluzione Full HD, mentre il reparto fotografico è particolarmente curato: presenti una fotocamera posteriore da ben 23 megapixel con autofocus Predictive Hybrid e una fotocamera frontale da 13 megapixel; abbiamo avuto modo di testare in modo approfondito le fotocamere. Potete visionare l’analisi a questo link.

Purtroppo, per ora, non è ancora stato rilasciato il file FTF per l’installazione manuale; fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento tramite OTA e nel caso l’abbiate installato, scriveteci nel box dei commenti che segue quali altri cambiamenti avete notato.