Questo sito contribuisce alla audience di

Sony Xperia X Performance si aggiorna: risolto il problema dell’accelerometro

Sony Xperia X Performance nelle ultime ore sta ricevendo un nuovo aggiornamento firmware. Tra le varie correzioni di bug minori, quella più importante è relativa all’eliminazione del problema all’accelerometro.

Lo smartphone prima di tale aggiornamento era caratterizzato da un problema con l’accelerometro che si manifestava con il blocco del funzionamento dello stesso. Per poter ruotare nuovamente la schermata, era necessario eseguire un riavvio.

L’ultimo update che va ad installare la build 35.0.A.1.297, dovrebbe risolvere questo fastidioso bug. L’aggiornamento sta arrivando sia per la versione con SIM singola, identificato dal modello F8131, sia per la F8132 equipaggiata con il supporto dual SIM.

Per chi non lo conoscesse, Sony Xperia X Performance è equipaggiato con un SoC Qualcomm Snapdragon 820 accompagnato da 3 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna espandibile. Il display è da 5 pollici con una risoluzione Full HD, mentre il reparto fotografico è particolarmente curato: presenti una fotocamera posteriore da ben 23 megapixel con autofocus Predictive Hybrid e una fotocamera frontale da 13 megapixel; abbiamo avuto modo di testare in modo approfondito le fotocamere. Potete visionare l’analisi a questo link.

Purtroppo, per ora, non è ancora stato rilasciato il file FTF per l’installazione manuale; fateci sapere se avete ricevuto l’aggiornamento tramite OTA e nel caso l’abbiate installato, scriveteci nel box dei commenti che segue quali altri cambiamenti avete notato.


Sony Xperia X Performance è disponibile in offerta su Amazon a 279.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 4 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Sony Xperia X Performance.

Fonte: Xperiablog

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gennaro Morelli

    Ciao ho ricevuto da pochi giorni il Sony Xperia x performance f8132 equipaggiato con Android 7.0 ultima patch dicembre 2016 quella di fabbrica per intenderci. Il problema è che il terminale non riesce a portare a termine l’aggiornamento all’ ultima versione lanciata in OTA dal produttore. In pratica effettua il download del pacchetto ma poi si riavvia prima di aver completato l’installazione. Ho provato anche via pc con il software dedicato Sony Companion purtroppo senza riuscire a portare a termine l upgrade :(

Top