A poche ore di distanza dal primo presunto render di Sony Xperia X Compact, pubblicato da @evleaks, il sito olandese TechTastic riporta alcune informazioni provenienti da una fonte ignota, relative al prossimo dispositivo compatto del produttore giapponese, che dovrebbe esser presentato il primo settembre in occasione di IFA 2016. La commercializzazione dovrebbe avvenire a partire dal 24 settembre, insieme a Sony Xperia XR del quale vi abbiamo parlato qualche settimana fa.

sony24Lo smartphone dovrebbe essere affiancato nella kermesse tedesca da Sony Xperia XZ del quale andremo in seguito a riepilogare le presunte specifiche tecniche. Torniamo a Sony Xperia X Compact la cui peculiarità dovrebbe essere il display di ridotte dimensioni, pari a 4,6 pollici del quale non è nota la risoluzione, anche se appare scontato che sarà quantomeno FullHD.

Sotto al cofano dovrebbe trovare posto un chipset Snapdragon 820 di Qualcomm affiancato da una quantità sconosciuta di RAM, mentre tra le poche informazioni pressoché certe troviamo la batteria da 2700mAh e il connettore USB Type-C.

Sony Xperia XZ dovrebbe invece utilizzare un display da 5,2 pollici con finitura 2,5D e connettore USB Type-C, oltre ad uno Snapdragon 820, 4GB di RAM e fotocamera principale da 23 megapixel assistita da due flash LED e autofocus laser. Sul frontale dovrebbe trovare posto un sensore da 13 megapixel per selfie di altissima qualità.

A meno di una settimana dalla loro presentazione queste sono le poche informazioni disponibili ma non escludiamo che nelle prossime ore possano trapelare ulteriori particolari sui due nuovi top di gamma del produttore giapponese.