Sony Xperia X Compact, secondo @evleaks, sarebbe una realtà. Il noto leaker ha infatti pubblicato sul proprio profilo Twitter una fotografia di quello che dovrebbe essere il prossimo modello della serie Compact, storicamente una delle più apprezzate dai supporter della casa nipponica, poichè in grado di offrire un hardware di alto livello in una scocca di dimensioni contenute (in genere molto vicine o addirittura inferiori ai 5 pollici).

Sony Xperia X Compact pic.twitter.com/q2GKddYUqh

— Evan Blass (@evleaks) 25 agosto 2016

Non solo informazioni ufficiose però, perchè anche il sito ufficiale di Sony ha confermato l’arrivo di Xperia X Compact, che potrebbe essere presentato a IFA 2016. Al momento disponiamo solamente dell’immagine che vedete in questo articolo, ma la casa nipponica ha promesso che presto arriveranno altre immagini senza sfocatura.

Il dispositivo da cui dovrebbe derivare Xperia X Compact, ovvero Xperia X, non ha pienamente convinto il nostro tester. Inoltre, viste le dimensioni già contenute del fratello maggiore (5″), probabilmente potremmo aspettarci che la versione più compatta sia equipaggiata con un display da 4.5 pollici o simili (magari 4.7).

xperia x compact evleaks

Le ipotesi al momento più plausibili per quanto riguarda le caratteristiche tecniche parlano di processore Snapdragon 650 e 3 GB di RAM, mentre il display dovrebbe avere risoluzione FullHD (ma non è escludibile l’HD 1280×720) e tecnologia IPS (ricordiamo che la qualità dello schermo è uno degli aspetti che ci hanno favorevolmente colpito su Xperia X). La fotocamera, come da tradizione Sony, potrebbe avere una definizione esagerata (attorno ai 20 megapixel).

Aspettiamo dunque le prossime settimane per avere maggiori informazioni circa Xperia X Compact, nel frattempo diteci nei commenti cosa pensate di questo terminale: lo comprereste?