Sony Xperia X Compact si mostra in una foto leak

Sony Xperia X Compact, secondo @evleaks, sarebbe una realtà. Il noto leaker ha infatti pubblicato sul proprio profilo Twitter una fotografia di quello che dovrebbe essere il prossimo modello della serie Compact, storicamente una delle più apprezzate dai supporter della casa nipponica, poichè in grado di offrire un hardware di alto livello in una scocca di dimensioni contenute (in genere molto vicine o addirittura inferiori ai 5 pollici).

Sony Xperia X Compact pic.twitter.com/q2GKddYUqh

— Evan Blass (@evleaks) 25 agosto 2016

Non solo informazioni ufficiose però, perchè anche il sito ufficiale di Sony ha confermato l’arrivo di Xperia X Compact, che potrebbe essere presentato a IFA 2016. Al momento disponiamo solamente dell’immagine che vedete in questo articolo, ma la casa nipponica ha promesso che presto arriveranno altre immagini senza sfocatura.

Il dispositivo da cui dovrebbe derivare Xperia X Compact, ovvero Xperia X, non ha pienamente convinto il nostro tester. Inoltre, viste le dimensioni già contenute del fratello maggiore (5″), probabilmente potremmo aspettarci che la versione più compatta sia equipaggiata con un display da 4.5 pollici o simili (magari 4.7).

xperia x compact evleaks

Le ipotesi al momento più plausibili per quanto riguarda le caratteristiche tecniche parlano di processore Snapdragon 650 e 3 GB di RAM, mentre il display dovrebbe avere risoluzione FullHD (ma non è escludibile l’HD 1280×720) e tecnologia IPS (ricordiamo che la qualità dello schermo è uno degli aspetti che ci hanno favorevolmente colpito su Xperia X). La fotocamera, come da tradizione Sony, potrebbe avere una definizione esagerata (attorno ai 20 megapixel).

Aspettiamo dunque le prossime settimane per avere maggiori informazioni circa Xperia X Compact, nel frattempo diteci nei commenti cosa pensate di questo terminale: lo comprereste?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ale

    Sony, non fare sciocchezze: HD per un 4.5 (o 4.7) va benissimo e con un 650 sarebbe ottimo sia per CPU e GPU.

  • Lavinia77

    Magari! Sperando non costi un occhio della testa!

  • rsMkII

    Spero che abbia schermo da 4.6” hd, ip68, batteria da almeno 2800mAh e lettore di impronte (che in questa immagine non si può ancora confermare). E ovviamente spero che le dimensioni finali (fatta eccezione per lo spessore, che varia sempre) siano esattamente le stesse di z3c/z5c!

    • Jasmin

      Dubito con quelle cornici…

    • mdma

      Certo che sì può confermare: non ha il profilo del tastino iconico tondo, c’è una leggerissima rientranza del frame e i tasti volume sono molto bassi. Ha sicuramente il sensore biometrico.

Top