Sony ha dato il via, in queste ore, al rilascio di un nuovo aggiornamento per Xperia SP, lo smartphone di fascia media del 2013. L’aggiornamento è siglato 12.0.A.2.245 ed è disponibile per la versione LTE e HSPA+ ed è ancora basato su Android 4.1.2, in quanto il rilascio di Android 4.3 avverrà solo nei prossimi mesi.

Stiamo comunque parlando di un aggiornamento importante in quanto introduce alcune interessanti novità. Oltre i soliti bug risolti e i soliti miglioramenti alle prestazioni, Sony ha introdotto la Barra di Stato e la NavBar trasparenti, adattandole così alla versione più recente della propria interfaccia.

Nella Tendina delle Notifiche sono stati aggiunti nuovi pulsanti per attivare/disattivare le funzioni rapidamente e sono anche state aggiunte ulteriori Small Apps. Si tratta dunque di un corposo aggiornamento, che senza dubbio vale la pena effettuare.

Il rilascio ha già avuto inizio, tuttavia potrebbe ancora non essere rilevato dagli Xperia SP italiani, in quanto avviene in modo graduale e potrebbe volerci qualche giorno prima che vi venga notificato. Potete comunque controllarne la disponibilità ed eventualmente aggiornare tramite PC utilizzando il software PC Companion.