Sony Xperia Projector è il nome di un prototipo di un proiettore con Android con il quale si interagisce premendo direttamente sull’immagine proiettata.

I proiettori con cui si può interagire toccando le immagini proiettate sono sempre stati lo stereotipo di una tecnologia futuristica presente solo nei film di fantascienza. Per Sony questi stereotipi non esistono e lo dimostra presentando, durante la fiera internazionale della tecnologia di Berlino IFA 2016, un prototipo di un proiettore touch-enabled.

Nonostante si tratti ancora di un prototipo, la cui commercializzazione non è ancora certa, il Sony Xperia Projector stupisce e allo stesso tempo stupisce. Grazie al suo sistema operativo Android, sarà possibile proiettare applicazioni e videogiochi e si potrà interagire con essi toccando direttamente le proiezioni.

Il dispositivo è capace di riconoscere 10 tocchi per volta e permette di effettuare tutte le operazioni che svolgiamo quotidianamente con il nostro smartphone come guardare video, giocare ai videogame, navigare in internet e così via.

Si tratta di un’ottima idea e ci auguriamo che la casa giapponese continui a lavorarci su per ottenere una versione commercializzabile nel mercato.

Cosa ne pensate?