Sony Xperia M4 Aqua è la nuova proposta a marchio Sony per la fascia media del mercato. E’ uno smartphone che abbiamo visto timidamente negli ultimi giorni e che adesso è stato annunciato ufficialmente dall’azienda. Ci troviamo difronte ad uno smartphone dal display da 5″ con risoluzione di 1280 x 720 pixel, il quale viene animato da un processore Snapdragon 615 octa core (4 core @1,5 GHz + 4 core @1 GHz) a 64 bit.

L’impegno di Sony nel proporre uno smartphone unico nel suo genere viene confermato dalla presenza di 2 GB di RAM, quantitativo difficile da trovare negli smartphone della stessa fascia. Sotto la scocca monta ancora 8/16 GB di memoria di archiviazione espandibile, due fotocamere da 13 e 5 MP in grado di registrare in FHD e HD e soprattutto una batteria da 2.400 mAh, che promette un’autonomia di oltre 13 ore in chiamata. Sono presenti anche tutti i sensori del caso e offre una connettività completa sotto ogni punto di vista, poiché troviamo anche il 4G LTE e il Bluetooth 4.1.

Il design del Sony Xperia M4 Aqua è il solito di Sony che ormai vediamo da diverse generazioni, mentre le dimensioni sono di 145,5 x 72,6 x 7,3 mm e il peso di 140 g. E’ certificato IP65 e IP68, dunque è resistente ad acqua e polveri. Lato software troviamo il meglio di Sony e cioè xLoud, Clear Audio+, 3D Sorround e via dicendo, il tutto incluso nell’ultimo OS di Google, vale a dire Android 5.0 Lollipop. Sony Xperia M4 Aqua sarà disponibile all’acquisto in Italia nel corso della primavera al prezzo di 299 euro.