Sembrerebbe che dal Giappone sia in arrivo un terminale di fascia media che, stando alla foto che vedete qui sopra, condivide lo stesso design di Xperia Z1, ma dovrebbe chiamarsi Xperia G. Sebbene il design, come detto prima, è apparentemente identico, forse il materiale usato per il telaio potrebbe essere diverso e magari non in alluminio, ma da una sola immagine è troppo difficile poter dare questa speculazione come certa.

Non è nemmeno facile dire quali possano essere le specifiche tecniche, forse si potrebbe dedurre che il display a bordo del terminale potrebbe avere una diagonale pari a 5 pollici come su Xperia Z1 Compact. Purtroppo le uniche considerazioni che si possono fare sono tutte sul design che, come abbiamo visto, è praticamente identico al top di gamma Sony. I tasti non sono perfettamente allineati, mentre proprio quello per la fotocamera sembra più allungato e meno sporgente oltre che più sottile. Il tastino per l’accensione, spegnimento e stand by del terminale è perfettamente identico, mentre al posto dello sportello per la micro SIM su Xperia G c’è uno sportello che sembrerebbe riportare la dicitura microSD.

Possibilmente questo terminale potrebbe essere svelato al MWC 2014 che si terrà fra pochi giorni a Barcellona. In quella se e se dovesse essere mostrato questo terminale, così come altri, potremmo apprendere ulteriori informazioni che vi illustreremo non appena saranno disponibili.

Via