Emergono in rete alcuni screenshot che sembrerebbero mostrare il firmware ufficiale di Android 5.0 Lollipop su Sony Xperia C3 (D2533), il selfie-phone presentato lo scorso anno. L’interfaccia e le features, come potete vedere dalle immagini sotto, sono esattamente quelle che vi abbiamo mostrato dal MWC, dove abbiamo avuto modo di provare Lollipop su Sony Xperia Z3 e Z3 Compact.

Proprio ieri vi avevamo riportato la notizia secondo la quale Sony avrebbe deciso di non aggiornare a Lollipop gli smartphone che non fanno parte della serie Z: questi screenshot, quindi, sembrerebbero smentirla. 

Sempre dagli screenshot sotto, potete vedere come il numero di build sia 19.3.A.0.222, a differenza di quello di Android KitKat, il quale era 19.2.1.A.0.72: la seconda cifra, che passa dal 2 al 3, potrebbe quindi suggerire un vero e proprio major upgrade.

Queste immagini sembrano quindi confermare come Sony abbia intenzione di estendere la distribuzione di Lollipop anche a dispositivi non appartenenti alla serie Z, oppure che la stessa Sony stia testando la nuova versione di Android internamente, su qualche dispositivo di fascia medio-bassa, per poi prendere la decisione definitiva.

Via