Qualche giorno fa, Sony ha presentato ufficialmente Sony Xperia Ace, uno dei pochi smartphone di dimensioni contenute sul mercato grazie al suo schermo da 5 pollici; il dispositivo è disponibile in Giappone, ma forse potrebbe arrivare anche una versione internazionale.

Ovviamente si tratta al momento di speculazioni, basate sull’apparizione di un nuovo dispositivo dal codice curioso; si chiama J3137 e ha un codice molto simile a quello di Xperia Ace (PM-1171-BV contro il PM-1170-BV di Xperia Ace presentato per il Giappone).

Il formato del codice J3137 sarebbe inoltre quello usato da Sony per i modelli in versione internazionale, e ciò supporterebbe maggiormente l’idea che Sony possa presto lanciare Xperia Ace anche in versione internazionale.

Sony Xperia Ace monta un display da 5 pollici Full HD+, SoC Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di memoria RAM e 64 GB di spazio di archiviazione espandibile tramite microSD; non mancano una fotocamera frontale e un singolo sensore posteriore Exmor R da 12 Megapixel con apertura f/1.8 e pixel larghi 1,25 μm stabilizzato ibridamente con OIS + EIS.