Secondo gli ultimi report, pare che il nuovo Sony Xperia 5 presentato ad IFA 2019 potrebbe essere l’ultimo smartphone 4G del colosso giapponese, o almeno per quanto riguarda la fascia alta del mercato. Infatti, mentre Xiaomi ha già dichiarato di voler commercializzare dieci smartphone 5G per il 2020, Sony potrebbe essere solo una delle altre big del settore hi-tech a puntare sulla nuova connettività 5G.

Del resto l’operatore telefonico giapponese DoCoMo è pronto ad attivare la sua rete 5G a partire dalla prossima primavera, cosa che potrebbe spingere Sony a lanciare un nuovo smartphone 5G nello stesso periodo. Nulla però vieta all’azienda giapponese dal commercializzare smartphone 5G in Giappone e relative varianti 4G per quei mercati in cui la nuova connettività non è ancora funzionante.

Se siete amanti della serie Xperia e state prendendo in considerazione l’acquisto dell’ultimo Xperia 5, vi consigliamo di guardare la recensione di Matteo e scoprire tutte le qualità dell’ultimo flagship di Sony.