Malgrado siano ancora piuttosto forti i timori di chi guarda con sospetto il futuro della sezione mobile di Sony, anche in considerazione dello stop della produzione di smartphone in Cina, sembra proprio che l’azienda giapponese sia ancora impegnata nella produzione della nuova gamma di smartphone di fascia alta.

In queste ore arriva un interessante rumor sul tanto chiacchierato Sony Xperia 3, quello che sembrerebbe essere il top di gamma di Sony per il 2020. Secondo alcune informazioni raccolte tramite Geekbench 4, nota piattaforma di benchmark, sembrerebbe che il Sony Xperia 3 monterà il nuovo Qualcomm Snapdragon 865 con 12 GB di RAM ed Android 10.

La “conferma” arriverebbe dal riferimento al nome in codice “Kona” per quanto riguarda la scheda madre, ovvero il nome in codice dello Snapdragon 865. Il model number PM-1310 farebbe proprio riferimento all’Xperia 3 – o Sony Xperia 0 come si è più volte fatto riferimento nel corso delle scorse settimane -, soprattutto considerando che il Sony Xperia 1 era indicato come PM-122X.

sony xperia 3 geekbench rumor

Secondo gli ultimi rumor sembrerebbe che Sony abbia in cantiere quattro versioni dell’Xperia 3, con i seguenti nomi in codice: PM-1310, PM-1311, PM-1312 e PM-1313. Ci si aspetta che il nuovo top di gamma Sony mostri pieno supporto alla connettività 5G, così come un forte accento dal punto di vista fotografico – un render fa addirittura riferimento a sei sensori posteriori.

È questo nuovo il nuovo smartphone Android che risolleverà le sorti della sezione mobile di Sony?