Vi ricordate di Sony Wena Wrist, lo smartwatch approdato sulla piattaforma di crowdfunding First Flight? Il dispositivo è molto simile a un tradizionale orologio da polso, ma è dotato di funzionalità smart, racchiuse in particolare nel cinturino; il produttore nipponico ha annunciato una nuova versione quadrata con cinturino in pelle dotato di NFC, denominata Three Hands Square.

Il nuovo modello punta al pubblico femminile ed è infatti più compatto (come potete vedere anche dalle immagini): le misure disponibili sono da 18 mm, 20 mm e 22 mm, mentre la versione normale risulta solo da 22 mm.

Tutte e tre le misure potranno contare anche su un nuovo cinturino in pelle, che, nonostante la presenza dell’NFC, farà però perdere alcune funzionalità smart; Sony dovrebbe iniziare a vendere separatamente i cinturini, nel caso i clienti vogliano personalizzare meglio il loro orologio.

Il debutto di Sony Wena Wrist in versione Three Hands Square è atteso per la fine del mese di luglio, ma il cinturino in pelle non arriverà prima di dicembre. I prezzi sono relativamente “alti”, in particolare per il modello con cinturino metallico: la cassa singola parte da circa 81 euro, mentre i cinturini costano 65 euro (in pelle con NFC) e 264 euro (in metallo con funzionalità smart di notifica e NFC).

Purtroppo non dovrebbe ancora essere commercializzato al di fuori del Giappone: vi sarebbe piaciuto poter averne uno?

Vai a: miglior smartwatch con e senza Android Wear