Continua a crescere il numero di applicazioni che sta ricevendo un aggiornamento dell’interfaccia con lo scopo di aderire quanto più possibile alle linee guida dettate dal Material Design di Google. Oggi è il turno di Sony Walkman, l’app del produttore giapponese dedicata alla gestione della propria audioteca.

L’interfaccia dell’applicazione appare ora più piatta e minimale anche se lo stile appare molto più sobrio rispetto alle interfacce colorate e vivaci consigliate da Google. Presente una nuova icona per quei brani in cui è assente l’immagine di copertina, così come l’icona dell’app che è stata ridisegnata. La barra di stato cambia colore, così come suggerito da Google ed è possibile utilizzare equalizzatori di terze parti.

L’aggiornamento è in fase di rilascio in questi giorni tramite OTA ma è possibile scaricare l’APK per installarlo subito nel vostro smartphone Sony, nel caso non si fosse ancora aggiornato, o in un qualsiasi altro smartphone, visto che l’app sembra funzionare perfettamente anche su altri dispositivi testati.

Si ringrazia lucato7942 per la segnalazione