La carica della batteria è uno dei problemi che affrontiamo spesso ma che possono essere facilmente risolti con i “Power Bank“; Sony, però, pare avere un’idea un po’ più “wireless” dei caricabatterie portatili. Secondo quanto emerso in Rete da non molto, la nipponica ha presentato CP-W5.

Le specifiche di questo caricabatterie portatile vedono a bordo una batteria da ben 5.000mAh, una presa micro USB per la ricarica ed una uscita sempre micro USB per la ricarica con filo. A quanto pare ci sono due caratteristiche abbastanza interessanti, cioè sia la possibilità di ricaricare in modo wireless il terminale (ci vuole una cover specifica) che quella di portarlo ricaricare ad 1A in modo “portatile” o a 1,5A se il caricabatterie è collegato alla presa di corrente.

Il design è abbastanza elegante e compatto. Sony comunica che all’interno del caricabatterie, dulcis in fundo, c’è una batteria con tecnologia Hybrid-Gel; questa tecnologia consente all’accumulatore di conservare il 90% della carica anche dopo 1.000 cicli di ricarica. Il prezzo è un mistero, ma dovremmo poterne sapere di ppiù fra non molti giorni in quanto la disponibilità è a partire dal mese prossimo, cioè Aprile.

Via