Sony svela un dispositivo per rendere gli occhiali comuni degli Smart Glass

Sony ha da poco annunciato un nuovo modulo di visualizzazione che trasformerà un qualsiasi paio di occhiali in un paio di occhiali intelligenti. Il modulo è completamente rimovibile quindi potrete collegarlo agli occhiali da vista o da sole a seconda delle necessità, senza essere legati ad un modello particolare.

Il modulo è composto da una scheda di controllo in cui sono presenti i sensori WiFi e Bluetooth oltre alla componentistica necessaria al funzionamento, e da un microdisplay OLED con la risoluzione di 640 x 400 che funge da schermo. Secondo Sony le applicazioni di questo dispositivo spazieranno dal lavoro allo sport fino al puro intrattenimento, e per facilitare l’adozione di questa soluzione è previsto il rilascio di un apposito SDK.

Oltre ai partner software, è facile ipotizzare che alcuni produttori vorranno integrare la soluzione di Sony nei propri dispositivi anzi, non saremmo sorpresi di vedere il modulo di Sony utilizzato nella nuova versione dei Google Glass. Big G ha già deciso di sostituire il processore Ti OMAP con uno di produzione Intel, per cui l’adozione della soluzione ottica di Sony non sembra così stravagante. Sony prevede di iniziare la produzione di massa durante il 2015, quindi potremo vedere i primi dispositivi dotati del modulo nel giro di uno o due anni.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top