Il Mobile World Congress è stato utile a Sony anche per mostrare a tutti il suo ultimo altoparlante Bluetooth, conosciuto col nome in codice BSP60. Il design è alquanto particolare e adesso vi spieghiamo subito perché.

E’ dotato di due altoparlanti a scomparsa, i quali saltano fuori solo quando c’è da riprodurre dell’audio, e questo fa sì che abbia un doppio design: completamente chiuso è identico ad una sfera, mentre con i due altoparlanti aperti ricorda molto una sveglia classica. Ma non è un caso, in quanto non è solo speaker ma anche sveglia, oltre che vivavoce.

L’interazione è garantita attraverso i comandi vocali sempre in ascolto, dei tasti a sfioramento e dei tasti fisici per il ripristino, l’accensione e l’associazione ad un dispositivo sorgente. Chiaramente non manca la connettività NFC per un’associazione rapida con i dispositivi compatibili, oltre al Bluetooth 3.0, una porta microUSB e ad un microfono.

L’audio invece è abbastanza potente per il tipo di prodotto grazie agli altoparlanti da 2,5 W. Infine, vanta un diametro di 100 mm e un peso di 325 g. Mancano purtroppo informazioni sul prezzo e sulla disponibilità, ma vi confermiamo che sarà disponibile all’acquisto in Italia.