Uno dei produttori protagonisti di questa giornata all’IFA 2015 di Berlino è stato sicuramente Sony che, oltre a presentare gli attesi Sony Xperia Z5, Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Premium, ha presentato degli accessori e soluzioni interessanti come le cuffie H.ear, la tecnologia HDR per la gamma TV Bravia, una simpaticissima lampada che funge da altoparlante bluetooth e un proiettore portatile.

Le cuffie H.ear sono delle cuffie circumaurali, cioè che si poggiano sul padiglione avvolgendolo e racchiudendolo completamente, destinate ad offrire una soddisfacente qualità sonora per quelli che non si accontentano di un semplice paio di cuffie o auricolari. Sono disponibili in diverse colorazioni e a detta di Sony queste cuffie rendono al meglio con i dispositivi Sony che godono della tecnologia Hi-Res (Sony High-Resolution Audio). Per gli audiofili le caratteristiche tecniche sono: impedenza 24 ohm, driver da 40 mm, 5Hz – risposta in frequenza di 60,000Hz e 103 dB/mW di sensibilità. Il prezzo sarà di 200 dollari e saranno disponibili a partire da novembre.

Sony ha annunciato la tecnologia HDR (High Dynamic Range) per le sue TV 4K della gamma Bravia. I modelli X94C, X93C, X90C, X85C e S85C riceveranno un aggiornamento per implementare tale tecnologia. L’HDR promette livelli di contrasto migliori e una migliore luminosità del pannello televisivo. Rimanendo in tema, viene ufficializzato anche un altro modello di Bravia, il Bravia X91C che disporrà di Android TV.

Altri accessori svelati dall’azienda giapponese, come già anticipato, sono una lampada che fungerà da altoparlante bluetooth, magari utile per riprodurre un brano soft durante una cena romantica, e un proiettore portatile in grado di proiettare fino a 50 pollici. Questi accessori verranno lanciati ufficialmente durante la prossima primavera, di seguito vi lasciamo alcuni prototipi mostrati alla kermesse berlinese.

Via 1, 2, 3