Sony sta lavorando ad un nuovo concept basato su Android che dovrebbe cambiare il modo di interagire con gli smartphone della serie Xperia. Il progetto è attualmente in fase di test con un gruppo di 500 utenti svedesi e sembra attualmente ristretto solamente a persone che vivono in quel Paese.

È richiesto il possesso di uno smartphone Sony Xperia Z3 sul quale installare il nuovo software di Sony e, stando alle comunicazioni Sony, non dovremmo trovarci di fronte all’ennesimo beta testing per la nuova release di Android, quanto piuttosto ad una rivoluzione nella Xperia UI, l’interfaccia utente utilizzata da Sony sui propri smartphone, in stile Android Vanilla.

La fase di beta è programmata dal 28 Luglio al 13 Settembre ed è valida solo per la versione standard di Xperia Z3, non quindi per la versione Compact. Al termine del periodo di test della nuova interfaccia gli utenti potranno ripristinare il software precedente,anche se, come ricorda Sony, tutti i dati andranno persi per cui andrà effettuato un backup preventivo.

Se possedete i requisiti necessari, ovvero un Sony Xperia Z3 e attualmente risiedete in Svezia, potete registrarvi a questo indirizzo per richiedere l’accesso alla fase di test. Le nuova UI potrebbe arrivare in tempo per l’esordio del nuovo flagship, che potrebbe arrivare in autunno.

Via