Sony ha presentato nuovi prodotti all’IFA 2019 tra i quali cuffie e auricolari wireless, un nuovo walkman e un sistema di speaker.

Cuffie wireless Sony WH-H910N

Le cuffie wireless Sony WH-H910N sono di fascia media e offrono funzionalità interessati come la cancellazione del rumore con un doppio sensore per catturare più suono ambientale e migliorare l’esperienza di ascolto.

Con Adaptive Sound Control è possibile modificare le impostazioni del suono delle cuffie a seconda dell’ambiente circostante, mentre la modalità di attenzione rapida consente di tenere semplicemente la mano sul padiglione per ridurre il volume della musica.

Sony Walkman NW-A105

Il nuovo Walkman NW-A105 è in grado di riprodurre audio ad alta risoluzione DSD (conversione da 11,2 MHz / PCM) e PCM (384 kHz / 32 bit). È supportato anche DSEE HX, che migliora la musica esistente portandola a una qualità quasi ad alta risoluzione anche quando si trasmette musica in streaming, inoltre supporta anche l’audio wireless ad alta risoluzione di LDAC.

Il dispositivo sfoggia un telaio fresato in alluminio rigido e componenti audio di alta qualità e sarà disponibile a partire da dicembre al prezzo di 289 euro.

Auricolari Sony WF-H800

Sony sta annunciando i nuovi auricolari Truly Wireless WF-H800 in diversi colori che si distinguono dal classico bianco e nero e includono le combinazioni dei colori rosso, nero, verde, blu e corallo.

Sono dotati di driver da 6 mm e una struttura “tri-hold” che entra in contatto con l’orecchio in tre punti per tenerli in posizione in modo sicuro, ma senza alcuna cancellazione attiva del rumore.

Come gli M3, questi auricolari si collegano simultaneamente allo smartphone e possono offrire un totale di 16 ore di autonomia, delle quali 8 di riproduzione continua dagli auricolari stessi e altrettante con la carica completa aggiuntiva tramite la custodia. Gli auricolari Sony WF-H800 verranno spediti a gennaio in Australia per 349,95 dollari (circa 317 euro).

Cuffie Sony WI-1000XM2

Sony WI-1000XM2 sono delle cuffie in-ear wireless con cancellazione del rumore dotate di un design a girocollo e alimentate dal processore QN1 per l’eliminazione del rumore HD di Sony e munite di un sensore del rumore avanzato in grado di catturare più suoni ambientali.

Il dispositivo include un driver dinamico da 9 mm per offrire bassi profondi e combina anche la cancellazione del rumore digitale, l’elaborazione del segnale audio a 32 bit e un convertitore da digitale ad analogico con amplificatore per cuffie, inoltre viene fornito con il supporto per l’assistente vocale “Sense Engine”, un microfono incorporato e comodi controlli in circa 58 grammi di peso.

Le altre caratteristiche includono Bluetooth 5.0, risposta in frequenza da 3 Hz a 40.000 Hz, sensibilità 101dB/mW, ottimizzazione in base alla pressione atmosferica e controllo del suono adattivo. Sony afferma che la batteria integrata è in grado di fornire fino a 10 ore di riproduzione e richiede circa 3,5 ore per ricaricarsi.

Gli auricolari wireless Sony WI-1000XM2 saranno disponibili da gennaio 2020 nel Regno Unito al prezzo di circa 335 euro.

Speaker Sony SA-Z1

Sony SA-Z1 è un sistema di altoparlanti con un layout coassiale di woofer e tweeter ispirato a un tradizionale tamburo giapponese. I doppi woofer sono posizionati uno contro l’altro e tagliano enormemente le vibrazioni indesiderate.

Il sistema I-ARRAY su questo diffusore è composto da tre tweeter che lavorano insieme come uno unico per garantire un’ampia direttività, mentre il semiconduttore di potenza al nitruro di gallio (GaN) riduce significativamente la distorsione.

Il sistema può essere collegato a qualsiasi dispositivo e utilizzando una varietà di ingressi digitali e analogici, inoltre ci sono 4 impostazioni di regolazione del suono. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi di questo sistema di altoparlanti.