Sony è stata uno dei primi produttori a credere in Android TV e implementare nativamente l’OS di Google nei propri modelli quindi non c’è da stupirsi più di tanto del fatto che il colosso nipponico abbia dato finalmente il via al rilascio dell’aggiornamento a Nougat.

Così come anticipato nei giorni scorsi, Sony ha iniziato a rilasciare l’ultima versione attualmente disponibile di Android TV e i primi modelli a riceverlo dovrebbero essere quelli della serie X800D.

Non mancano, purtroppo, alcuni problemi (come spesso avviene in caso di upgrade dell’OS): qualche utente, per esempio, lamenta il malfunzionamento della riproduzione video mentre altri notano alcune incertezze (assenti, invece, con Marshmallow).

Stando alle segnalazioni degli utenti, inoltre, la disponibilità dell’aggiornamento ad Android TV Nougat non sarebbe globale ed è probabile che Sony continui a monitorare la situazione, risolvendo i bug più importanti prima di rilasciarlo per altri modelli (per esempio i possessori delle TV X850D e X930D sono ancora in attesa).

Non ci resta che pazientare fino a quando Sony non ci darà informazioni ufficiali.