Sony, come molti altri produttori, ha introdotto all’interno della propria interfaccia la possibilità di personalizzarla tramite i temi, ovvero dei pacchetti (che possono essere gratuiti o a pagamento) che modificano alcune caratteristiche del software come i font, gli sfondi, i colori, le animazioni e così via.

In occasione del Natale, l’azienda nipponica ha reso disponibile l’Xperia Santa Sleigh Theme: esso trasformerà i vostri telefoni in chiave natalizia, con simpatici sfondi di Babbo Natale sulla tipica slitta trainata dalle renne; verranno anche modificati alcuni elementi come gli indicatori delle schermate che saranno sostituiti da fiocchi di neve. Il prezzo è di 1,50€. Potete approfondire maggiormente visionando la galleria qui sotto e, se interessati, cliccare sul badge di scaricamento a fine articolo.

Sono arrivate anche altre novità in casa Sony, visto che l’applicazione TrackID, utilizzata per riconoscere i brani musicali che stiamo ascoltando, ha ricevuto un importante aggiornamento (nella versione beta 4.3.B.3.0) che consente di visualizzare in tempo reale quali altre canzoni sono in fase di riconoscimento e anche in quale zona del mondo avviene tutto ciò. Una funzione simpatica e utile per avere degli spunti e, magari, scovare qualche brano interessante. Il pregio di questa applicazione è che funziona su tutti i dispositivi Android (non solo i Sony Xperia quindi), dunque se volete provarla seguite i badge in fondo all’articolo. Vi lasciamo alla galleria che mostra le nuove funzionalità all’opera.

Santa Sleigh Theme

TrackID

Via 1, Via 2