No, l’immagine che vedete qui sopra non è sfocata per un errore di caricamento, ma è stata volutamente pubblicata da Sony tramite un tweet sul proprio account ufficiale. Il produttore giapponese avvisa i propri utenti di tenersi pronti per uno smartphone con un fuoco migliore, con un appuntamento per il 2 Settembre.

In quella data si terrà infatti l’evento Sony nel corso di IFA 2015, e come suggerisce il tweet, “Tutto sarà più chiaro“. Sembra quindi sempre più probabile che Sony voglia presentare al pubblico la nuova gamma Xperia Z, che dovrebbe essere composta dal flagship Sony Xperia Z5 avvistato ripetutamente e dal fratello minore Sony Xperia Z5 Compact, di cui abbiamo visto alcune immagini pubblicitarie nei giorni scorsi.


Dalle immagini trapelate sembra che non si tratterà di dispositivi rivoluzionari, almeno dal punto di vista estetico, visto che sono confermate le linee della serie attuale, con la possibile novità rappresentata dal sensore di impronte digitali che potrebbe essere integrato nel pulsante di accensione. Dopo aver saltato, almeno sui mercati internazionali, i modelli Xperia Z4, Sony potrebbe quindi presentare i nuovi prodotti che, quasi sicuramente, non saranno disponibili immediatamente.

Il principale motivo di un possibile lancio posticipato è sicuramente la volontà di lasciare un po’ di spazio all’attuale Sony Xperia Z3 Plus, ma il ritardo potrebbe essere legato alla CPU utilizzata, che dovrebbe essere ancora una volta quello Snapdragon 810 che ha già creato non pochi problemi al produttore giapponese.

Via