Sony potrebbe rafforzare la collaborazione con Mediatek nel 2015

Durante il 2015 Sony potrebbe lanciare sul mercato diversi dispositivi equipaggiati con SoC Mediatek. Stando alle informazioni diffuse da alcune fonti taiwanesi, sembra che l’azienda giapponese sia rimasta soddisfatta dell’esperimento compiuto con Xperia E4.

Sony Xperia E4 è uno smartphone di fascia bassa dotato di processore Mediatek MT6582 quad-core da 1.3 GHz. I terminali futuri non sfrutteranno tuttavia il medesimo chip ma saranno basati sul nuovissimo SoC MT6752 a 64-bit con supporto per le reti LTE.

L’adozione di soluzioni Mediatek consentirà a Sony di ridurre i costi senza tuttavia abbassare i propri standard qualitativi. Nell’ultimo periodo il chipmaker taiwanese è riuscito ad innalzare notevolmente la qualità dei processori ed ha fornito soluzioni all’avanguardia anche per alcuni top di gamma come Meizu MX4.

Siamo certi che la collaborazione tra le due aziende porterà grandi risultati, almeno per le tasche degli utenti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dovrebbero rafforzare la collaborazione con la pubblicità e con dei display decenti!

    • Luca Brunello

      I display dallo Z1C in poi sono molto più che decenti (parlo della serie Z), il grande problema di Sony è che non fa nessuna campagna di marketing e/o pubblicità!

      • Belli i display con pannelli diversi e quelli che si rompono da soli?

        • Luca Brunello

          Oddio non tiriamo fuori queste storie perchè ogni produttore ha i suoi problemi (per fortuna ristretti ad un ristretto numero di prodotti). Parliamo dei samsung che si fondono dal calore improvvisamente o delle batterie dei Nexus 6 che si gonfiano e fanno sollevare la back cover del telefono? Come ho già detto, lo sanno tutti che questi (gravi) difetti affliggono spesso e volentieri qualche lotto di dispositivi indifferentemente dalla marca

  • Pingback: Sony potrebbe rafforzare la collaborazione con Mediatek nel 2015 - RSS News.it()

Top