Vi abbiamo da poco parlato della nuova generazione di smartphone Xperia Z, definita da Sony come la “quarta generazione” di Xperia Z, generando un po’ di confusione tra gli utenti. Mentre tutti si interrogano sul nome che verrà utilizzato per la prossima generazione e sul quale non vogliamo lasciarci andare a speculazioni indotte da voci di corridoio ufficiose, vogliamo spostare l’attenzione su un altro dispositivo presente nei documenti resi noti da Wikileaks.

Nell’immagine che vi proponiamo qui sotto, si vede chiaramente come tra i dispositivi che dovrebbero essere presentati nel corso del trimestre che va da Aprile a Giugno è presente anche una nuova smartband, indicata per ora con il nome in codice A1ii.

Sony-Calendar-640x332

Possiamo ipotizzare che si tratti del successore di Sony Smartband SWR10, la prima smartband presentata dal produttore giapponese al quale si è affiancata in un secondo momento anche la versione Talk, provvista di display e-ink e vivavoce per le chiamate. Sony A1ii dovrebbe rappresentare la naturale evoluzione di SWR10 per cui ci aspettiamo la possibilità di avere cinturini intercambiabili, per abbinarli al nostro abbigliamento, ed un sistema di rilevamento del battito cardiaco, una della carenze più gravi della prima versione.

Gli analisti di mercato sono concordi sul ritenere quello degli indossabili un mercato in forte ascesa quindi è auspicabile che Sony implementi nella nuova smartband le funzioni che abbiamo ipotizzato, in modo da rendere più completa e competivita la propria offerta di indossabili. A questo punto sarà lecito attendersi, magari per IFA 2015, anche una evoluzione di Smartband Talk.

Vi forniremo maggiori informazioni appena verremo in possesso di nuovo materiale.