Eh sì, la divisione mobile di Sony potrebbe subire la stessa sorte toccata a quella Vaio qualche mese fa. Reuters, fonte in genere ben informata e precisa, afferma che Sony si aspetta delle perdite pari ad 1,9 miliardi di dollari alla chiusura di quest’ultimo anno fiscale e la causa sarebbe da ricondurre proprio alla divisione mobile, che più di tutte starebbe deludendo.

Perciò, il colosso giapponese starebbe pensando di mettere sul mercato la divisione che si occupa della produzione di smartphone e tablet e quella delle TV, in quanto sono i due settori più pieni ormai e in cui è difficile riuscire a riscuotere successo. Questo gli permetterebbe di tagliare tutti quei settori in cui è in forte perdita e di concentrarsi invece su quelli che portano guadagni, come PlayStation, videocamere, fotocamere, audio e così via.

Questa sarebbe però solo una delle due possibilità, in quanto non è escluso che Sony decida per una joint-venture con una qualche azienda, un po’ come fece con Ericsson. Insomma, il futuro di Sony è molto incerto e sicuramente ci saranno novità nel suo settore mobile, che è fortemente in crisi. Staremo a vedere come evolverà la situazione.

Via