La notizia era stata largamente anticipata e Sony ha mantenuto le promesse, nessun nuovo flagship è stato presentato al MWC di Barcellona. Questa mossa ha fatto pensare ai più che Sony avesse deciso di adottare un ciclo di vita di 12 mesi per i propri flagship, con il nuovo Xperia Z4 che avrebbe dovuto vedere la luce all’IFA di Berlino, nel mese di Settembre.

Direttamente dall’esecutivo di Sony Mobile arriva la smentita, con il Vice Presidente delle comunicazioni globali Tim Harrison che ha sottolineato come il passaggio al ciclo annuale si riferisca ad una gamma di prodotti, nessuno in particolare. A rincarare la dose ci pensa Pierre Perron, Vice Presidente di Sony Mobile Western Europe.

Secondo Perron Sony non presenterà nuovi dispositivi solo perché deve rispettare delle scadenze ma metterà al primo posto l’esperienza utente. Da queste dichiarazioni si capisce come Sony non intenda adottare dei cicli di durata fissa per la presentazione di nuovi flagship, né annuale come prospettato da qualcuno, né semestrale com’è accaduto finora.

Potremo quindi vedere il nuovo Sony Xperia Z4 nel periodo che va da ora al prossimo IFA, senza una scadenza precisa. Questo non significa che Sony non rilascerà più di un flagship all’anno, il che potrebbe rivelarsi una mossa controproducente per la compagnia giapponese.

Via