Sony continua a rimodulare la sua strategia per il mercato mobile, ormai non più roseo come un tempo dove la gamma Xperia era vista da molti come uno dei punti di riferimento del settore smartphone. Del resto sappiamo che Sony ha ufficialmente abbandonato la Cina per quanto riguarda la produzione di dispositivi mobile, proprio per cercare di contenere il declino di tutta la sezione mobile.

Dopo il cambio di casacca che da inizio anno vede Sony Mobile integrata al di sotto del grande ombrello di Sony Electronics Products & Solutions (sezione che comprende TV, fotocamere, videocamere, prodotti audio e molto altro), anche il profilo Twitter ufficiale di Sony Mobile News verrà inglobato sotto @SonyElectronics.

Tutti gli utenti che vorranno scoprire tutte le novità sugli smartphone Sony e su tutto quello che riguarda il settore mobile, dovranno fare in modo di seguire il nuovo account. La trasposizione avverrà a partire dal 13 dicembre 2019, giorno in cui l’altro account verrà probabilmente lasciato cadere in disuso.

Malgrado tutto ciò, gli ultimi rumor vedono Sony impegnata con lo sviluppo del nuovo Xperia 3. Non si sa quando potrebbe essere presentato, ma dovrebbe montare un hardware piuttosto interessante.

Resta però il solito quesito quando si parla di smartphone Sony: basterà questo nuovo prodotto per risollevare le sorti della sezione mobile?